Domande Frequenti

Ecco alcune risposte alle domande che più frequentemente ci vengono poste.

 


D: L’ingresso è a pagamento?

R: No, l’ingresso al parco è gratuito! Sono a pagamento alcune delle attività proposte, cliccando qui è possibile consultare il programma


D: Dove possiamo parcheggiare?

R: Qui sono disponibili le informazioni principali sui parcheggi più vicini


D: Possiamo portare il nostro CANE al Parco Massari?

R: Purtroppo no, il regolamento del Parco massari non consente l’accesso ai cani. Ogni anno chi organizza manifestazioni all’interno del parco chiede la deroga a questa regola, ma al momento non risulta possibile riuscirci.

D: Possiamo prenotare le attività in loco?

R: Alcune attività sono esclusivamente da acquistare in loco (cantiere dei piccoli, mini formula kids, lego giganti, posto spettacoli); alcune sia on line che in loco (es: Avventura 12 regni, teatro burattini, biblio ape) e altre preferibilmente on line perchè, essendo a numero chiuso, non garantiamo le disponibilità in loco (es: Viaggio tra le Fiabbe, Laboratori, Parco delle Zucche, Pic Nic da Favola)

 

D: L’evento viene rimandato in caso di pioggia?

R: Purtroppo è impensabile rimandare un festival così grande, qualora le previsioni mettessero probabilità pioggia. In quel caso l’evento resterà aperto al pubblico e sarà nostra premura cercare di mantenere attiva ogni area, limitando al minimo l’esposizione alle intemperie. Naturalmente prendiamo esempio dagli amici inglesi e, in caso di lieve maltempo, vi aspettiamo con impermeabile e stivaletti!
In caso di piogge saranno ugualmente garantiti:
– I Pirati del Po, giro interattivo in battello
– Tutti i laboratori
– Il Pic Nic da Favola (che si sposterà al Castello Estense sotto forma di pranzo rustico interattivo)
– il Viaggio tra le Fiabe (che si sposterà al Castello Estense sotto forma di percorso interattivo con show finale)
– il Cervellone e la Merenda con Biancaneve (si svolgeranno nel gazebo del bar central Park al Parco Massari)
– Lo Show del sabato sera dei “Bambiniconlavaligia” (si svolgerà presso la Palestra Doro in via Franceschini 9)

 

I ticket laboratori e per “il viaggio tra le fiabe” non sono in alcun modo rimborsabili, neanche qualora non fossero apprezzati i cambi location.

I ticket per “Le Avventure dei 12 Regni”, i pacchetti Activity e quelli blogger invece, in caso di pioggia. possono essere usati invece, indistintamente dal giorno selezionato.